SOS Svizzera - SOS ticino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

SOS SVIZZERA

SOS Ticino fa parte di Soccorso Operaio Svizzero, un’organizzazione attiva da oltre 80 anni e presente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di associazioni regionali con progetti a favore dei disoccupati, dei migranti e delle persone meno abbienti seguendo i principi fondamentali di giustizia e di solidarietà, senza alcun pregiudizio di ordine religioso, politico e razziale.
La rete nazionale del Soccorso Operaio Svizzero riunisce dieci associazioni regionali del SOS e Solidar Suisse con un totale di circa 600 collaboratori impiegati in 13 cantoni e 29 città di tutte e quattro le regioni linguistiche del paese. Il Soccorso operaio svizzero e le sue associazioni regionali pongono al centro della loro azione l’impegno a favore di una società solidale e giusta sul piano sociale, politico ed economico, nella quale ogni persona può vivere in modo autonomo indipendentemente dalle proprie origini, dal sesso e dalla cultura.
Soccorso operaio svizzero sostiene le persone nella costruzione di un'esistenza dignitosa e sicura e incoraggia persone e organizzazioni che si impegnano per l'autodeterminazione e per l’affermazione dei diritti dell'essere umano. Il lavoro e l'integrazione sono gli assi portanti delle sue attività. Ogni anno un totale di oltre 8’000 persone è coinvolto nelle circa 130 offerte, progetti e programmi dell’organizzazione.


Giornata Nazionale del personale del Soccorso Operaio Svizzero, 4-5 novembre 2016.
Si è tenuta negli scorsi giorni a Bellinzona l’annuale Assemblea generale del personale delle Associazioni SOS di tutta la Svizzera, con la partecipazione di oltre 150 persone. La giornata del personale SOS 2016 è stata organizzata a Bellinzona da SOS Ticino, attivo in Ticino dal 1984 e presente su tutto il territorio cantonale con una offerta di prestazioni e di servizi ampia e diversificata (www.sos-ti.ch).
Fotografie a cura di www.calicodesign.ch
Torna ai contenuti | Torna al menu