Lavora per noi - SOS ticino

Vai ai contenuti

Menu principale:

News
POSTI VACANTI


Per garantire l’accompagnamento sociale degli utenti seguiti dai nostri Servizi sociali per richiedenti l’asilo e rifugiati, ricerchiamo più:

Grado di impiego: 50-80%
Luogo di lavoro: Bellinzona, Chiasso, Locarno e Lugano
Inizio previsto: febbraio 2019

Vi preghiamo di compilare e allegare alla vostra candidatura l'autocertificazione relativa al casellario giudiziale (in un secondo momento dovrà essere prodotto il documento ufficiale).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal 1° marzo 2019 SOS Ticino assicurerà il consiglio e la rappresentanza giuridica dei richiedenti asilo nei Centri federali d'asilo (CFA) della regione Ticino e Svizzera centrale, insieme a Caritas Svizzera e all’Organizzazione Svizzera di Aiuto ai Rifugiati (OSAR), su mandato della Segreteria di Stato della Migrazione (SEM).
Per assolvere questo importante mandato, SOS Ticino apre il concorso per le seguenti posizioni:
amministratore/trice, consulente junior, rappresentante legale, sostituto/a persona di contatto (SPOC).

Nei link sottostanti trovate i singoli bandi, con le indicazioni circa l’inoltro delle candidature (documentazione da produrre, termini del concorso, referenti).
Vi preghiamo di compilare e allegare, per tutte le posizioni, l’autocertificazione relativa al casellario giudiziale (in un secondo momento dovrà essere prodotto il documento ufficiale).


Attenzione:
Per tutte le posizioni è previsto un corso introduttivo e formativo obbligatorio.
Il corso per rappresentanti legali, sostituto interlocutore SPOC e consulenti sociali sarà organizzato dall’Organizzazione Svizzera di Aiuto ai Rifugiati, si terrà a partire dal 11 febbraio 2019 e prevede la permanenza a Berna e a Olten per alcuni giorni. La formazione e i costi ad essi relativi (comprese le spese di viaggio, vitto e alloggio) sono sostenuti da SOS Ticino.
Il corso per amministratori sarà organizzato da SOS Ticino e si terrà in Ticino, indicativamente durante l’ultima settimana di febbraio.
L’assunzione effettiva è subordinata alla frequentazione dei corsi e inizierà a conclusione del medesimo, a decorrere dal 1° marzo 2019.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'agenzia DERMAN di interpretariato e mediazione interculturale cerca da subito o in data da convenire INTERPRETI INTERCULTURALI disponibili a intervenire a ore su chiamata negli ambiti sociale, scolastico, sanitario, e della consulenza e rappresentanza legale per i richiedenti asilo, con lo scopo di favorire la comunicazione e la comprensione reciproca tra professionisti e persone immigrate in Svizzera.



Per le altre posizioni, eventuali candidature spontanee possono essere inviate al seguente indirizzo:

Sos Ticino
"Candidatura spontanea"
Via Zurigo 17
6900 Lugano

Torna ai contenuti | Torna al menu