Il 17 giugno si celebra, a Chiasso, nel contesto di FESTATE - Festival di culture e musiche dal mondo, la Giornata del rifugiato.
Sos Ticino, in collaborazione con l'Organizzazione Svizzera d'Aiuto ai Rifugiati (OSAR) vi propone un programma ambizioso e variegato con gli eventi dell'iniziativa Climb that wall articolato in tre momenti distinti, dedicati ad Afghanistan, Siria ed Eritrea.
Grazie alla vitalità aggregante di sport, musica e moda, Climb that wall ci invita a scalare i muri della diffidenza per costruire nuove connessioni e occasioni d'incontro.
PROGRAMMA CLIMB THAT WALL
17:00 Conferenza "Skateistan" - Foyer del Cinema Teatro
19:00 DJ Set di Musicalità siriane - Palco di Scena-Off, Piazzetta di Via Dunant - A cura di Radio Gwen
20:20 Passerella - I colori dell'Eritrea - Partenza sfilata da Via Dunant
INTERVENTO DAL PALCO DI FESTATE
Attorno alle 20.40, sempre dal Palco di FESTATE, saranno presentati il ruolo e le attività dell'OSAR, seguiranno il discorso dal palco per la Giornata del rifugiato e dalle 21.00 i concerti.
SAPORE DI CASA - CUCINE DAL MONDO
Venerdi 16 e sabato 17, dalle 18.00 alle 24.00, presso la Piazzetta di Via Vela.
Piatti da Eritrea, Siria, Iran, Libano, Afghanistan, Tibet, Bolivia e Santo Domingo.
STAND OSAR / SOS TICINO
Sabato 17 giugno saremo presenti anche nel tradizionale mercatino OASI con due bancarelle per presentare le nostre attività.
Ogni anno, in occasione della Giornata del rifugiato, l’Organizzazione svizzera d’aiuto ai rifugiati (OSAR), rappresentata nella Svizzera italiana da SOS Ticino, organizza campagne di sensibilizzazione ed eventi. In Ticino, le iniziative per la Giornata del rifugiato sono organizzate, tradizionalmente, nell’ambito della Manifestazione Festate – Musiche dal mondo